bannerFigliomeniFDI

BORSELLINO, FIGLIOMENI (FD'I): ONORE A UN VERO GIUDICE IN UNA SOCIETÀ DOVE SPESSO MANCANO I VALORI

2023071931esimoBorsellino"Oggi ricorre il 31* anniversario della strage mafiosa di via D’Amelio dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Ci fa piacere constatare che ancora oggi, a distanza di tantissimo tempo da quel terribile momento, moltissimi giovani vedono il giudice Borsellino come un vero rappresentante delle Istituzioni, dotato di coraggio, incorruttibilita', competenza e senso dello Stato. Valori che purtroppo si intravedono sempre meno, specie in tante persone che rappresentano le istituzioni e vivono nel mondo virtuale, con comportamenti superficiali ed effimeri, non tramandando alle giovani generazioni alcun esempio da seguire”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

 

 

 

 

 

2023071931esimoBorsellino2

CALABRIA, FIGLIOMENI (FD’I): GRANDE SUCCESSO PER LA 55^ FESTA DEL BRUTIUM - I CALABRESI NEL MONDO!

20230706Brutium2023“È sempre bello ritornare in Campidoglio - luogo ricchissimo di storia e anche teatro di tantissime mie battaglie - ma farlo da ospite in occasione del tradizionale ritrovo di tanti amici e conterranei, ha un sapore particolare, bellissimo ed affascinante. Ieri sera, 5 luglio, ho avuto il piacere e l’onore di assistere alla cerimonia della consegna delle “medaglie d’oro Calabria 2023” accanto al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, con la quale abbiamo avuto modo di accennare ad alcuni progetti in favore dei più fragili.

CULTURA INTERNAZIONALE, FIGLIOMENI (FD’I): SUCCESSO PER IL PROGETTO “UNITI NELLE PROPRIE IDENTITÀ”, ORA BISOGNA POTENZIARLO!

20230609UnitiNellaDiversita“Ho accettato con molto piacere di relazionare ieri sera al convegno di livello internazionale, incentrato sulla questione degli italiani all’estero e di come i nostri connazionali vivono il rapporto con la propria terra d’origine. Nella tavola rotonda, sapientemente moderata dall’amico e collega Fabio Federico ed a cui ha partecipato anche l’On. Nicola Carè, sono intervenuto sul rapporto dell’Europa con le regioni e soprattutto su quello delle Istituzioni con le Associazioni, in particolare quelle aggregazioni regionali che svolgono un ruolo fondamentale nella società e danno risposte ai cittadini.

CARABINIERI, FIGLIOMENI (FD’I): DA OLTRE DUE SECOLI A TUTELA DELLA SICUREZZA E DIFESA DEL PAESE

20230605 209AnniCarabinieri“Oggi celebriamo il 209esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri e ci è favorevole la circostanza per esternare, ancora una volta, i nostri sentimenti di gratitudine a tutte le donne e gli uomini che, con orgoglio e abnegazione, ne fanno parte. Da oltre due secoli i Carabinieri - guidati dai valori dell’Arma - consentono la tutela e la salvaguardia della popolazione in ogni aspetto e rappresentano un fondamentale presidio di sicurezza e difesa della nostra Nazione. A tutti gli appartenenti dell’Arma va il nostro più sentito ringraziamento”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.

Comitato elettorale

  • Roma
    via dei Castani 82 - 00172 Roma

Contatti

  • Tel. 06/2314274
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.